Navigare Facile

Pregi dei Tessuti Acrilici

I Vantaggi degli Abiti in Acrilico

Molti di noi possiedono vestiti in fibre acriliche sia in ragione del loro largo impiego nell'industria tessile sia per il basso costo ad essi associati, significativamente inferiore a quello di fibre naturali e vegetali.

Oltre al prezzo contenuto, un altro vantaggio dell'acrilico risiede nelle minime cure che tale materiale sintetico richiede. Un vestito in fibre acriliche può essere tranquillamente lavato in lavatrice, preferibilmente sottoponendolo ad un delicato ciclo di centrifuga.

I capi d'abbigliamento in fibre sintetiche hanno anche l'enorme pregio che non si stropicciano e di conseguenza non richiedono di ricorrere al ferro da stiro, elettrodomestico generalmente poco amato.

L'acrilico si rivela pratico per le persone comuni ed estremamente versatile per il modo della moda in virtù di diverse caratteristiche insite nel materiale che, fra l'altro, si rivela ottimo nell'assorbire i colori ed ha buoni doti d'impermeabilità.

Maglie e maglioni in acrilico (o in misto acrilico) sono, inoltre, all'apparenza simili a quelli in lana, ma al contempo sono più resistenti all'usura del tempo ed evitano il formarsi delle antiestetiche "palline".